Libri e…

Gocce di luna è l’esito di un lavoro di gruppo e, al contempo, di piccoli gruppi, ogni volta diversi: persone differenti per età, genere, provenienza, lingua madre e obiettivi, si sono incontrate per cinque giovedì nella sala del Centro Soci Coop di Novate, per condividere il piacere della poesia. L’incontri sono stati condotto da Asnada in collaborazione con Gli Amici della Biblioteca Villa Venino e grazie al progetto “A Novate la cultura è fuori”, sostenuto d Fondazione Cariplo.

La Lettera alla scuola pubblica nasce all’interno de L’Isola del Tesoro, la scuola per adolescenti che Asnada ha aperto a Milano nel 2015, grazie al sostegno della Chiesa Metodista di Milano,  dell’8×1000 della Tavola Valdese e del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea (2016/2018).

Pubblicata nel giugno del 2018, riporta, nella copertina, gli autoritratti a cui gli autori della Lettera – i ragazzi e gli insegnanti della scuola – hanno lavorato insieme a Else Edizioni.

Puoi leggerla anche tu:  Lettera alla scuola pubblica.

197 luoghi. Geografie della Migrazione e del Radicamento: un catalogo dei manufatti e dei testi dei partecipanti a sei giornate di laboratorio curato da Asnada e da Giacomo Borella. Con le fotografie di Simone Piovan e copertina serigrafata a mano da Else, Edizioni Libri Serigrafici e Altro.

Il libro più piccolo, il più prezioso. Centonovantasette disegni per la mano di Giacomo Borella, rilegati da Else, Edizioni Libri Serigrafici e Altro: un mini catalogo totalmente artigianale di 179 luoghi, Geografie della migrazione e del radicamento.